Data di pubblicazione: 08 Settembre 2020
Navigando sui siti di architettura avrete senz’altro notato quella che ormai non è più una novità, ma una tendenza consolidata in fatto di serramenti: le classiche portefinestre che danno accesso, non solo a giardini, ma anche a semplici terrazze o balconi, sono sempre più rare. Il nuovo trend degli architetti, sia in caso di ristrutturazione che di nuova costruzione, sono le grandi finestre scorrevoli. Luce naturale e panorama diventano elementi fondamentali nella qualità estetica di un’abitazione.
Su queste premesse MACO ha sviluppato HS-InfinityView, un nuovo concetto di alzante scorrevole, con i profili in legno/alluminio più stretti disponibili sul mercato – appena 50 mm – ma dalla statica assicurata grazie all’anima in vetroresina. A pavimento una soglia in vetroresina annulla qualsiasi ostacolo o inciampo, e la serratura a ganci permette un elevato grado di sicurezza antieffrazione, fino ad una classe RC2.
HS-InfinityView è inoltre disponibile in due varianti, manuale e motorizzata: in questo caso il motore è completamente a scomparsa – nascosto in una fresata sul telaio – per non compromettere il design pulito e minimale, e garantire così il comfort di poter aprire lo scorrevole con un dito.