Data di pubblicazione: 25 Giugno 2019
Fin da quando è nato, il Gruppo Maco ha sempre saputo anticipare il cambiamento, guidando l’innovazione per valorizzare il settore del serramento. Ed è così ancora oggi, tanto che per stare al passo con il mondo che cambia, abbiamo deciso di far evolvere anche il nostro corporate design. Ci presentiamo a voi con un’immagine più morbida, flessibile e dinamica. In una parola: più moderna.
Noi di Maico abbiamo seguito l’esempio del Gruppo, adottando le stesse linee estetiche ma con alcune specificità, come i cromatismi. Ad accompagnare il nostro storico logo saranno infatti i colori ocra, grigio chiaro e grigio scuro. Ribadiamo così la nostra appartenenza al Gruppo e sottolineiamo, al tempo stesso, la nostra individualità.
«Abbiamo sentito l’esigenza di rinnovare il nostro corporate design proprio per rendere ancora più evidente la nostra capacità di intercettare il cambiamento. Sappiamo che oggi più che mai è importante rispondere alle esigenze dei clienti con prodotti e servizi personalizzati. Per questo, da produttori di componenti siamo diventati veri e propri fornitori di soluzioni complete. Da qui, il look fresco e moderno che ben si addice a un’azienda innovativa che non rinnega la propria concretezza e le proprie tradizioni» – commenta Alex Schweitzer di Maico.
Ecco quindi un’immagine coordinata fatta di regole grafiche che lasciano ampio spazio alla creatività. A partire dal carattere tipografico chiaro e pulito che esprime il mondo “tecnico” di Maico ma che al tempo stesso, grazie agli angoli arrotondati, non è troppo pesante o rigoroso. Anche i documenti Word e le presentazioni in PowerPoint – molto importanti per comunicare con clienti e fornitori – seguono questo nuovo stile, con diverse soluzioni grafiche tra cui scegliere. E lo stesso avviene con i bigliettini da visita che sul retro presentano una particolarità: sei varianti grafiche che, se accostate tra loro, ricreano diverse forme e combinazioni. Perfette per esprimere tutta la dinamicità di Maico.