Data di pubblicazione: 23 Agosto 2021
Dopo Maicowin e MaicoWin Plus, i software per il calcolo della ferramenta di Maico si arricchiscono della nuova versione online MaicoWin Web. Particolarmente indicata per serramentisti o commercianti che non dispongono di un proprio software di calcolo.
Il programma, infatti, contiene i dati delle tipologie di aperture e delle loro varianti più comuni ed utilizzate. In questo modo l’utente ha la possibilità di sviluppare, per serramenti di ogni tipo di materiale – legno, PVC o profili misti – le liste dei meccanismi standard.
Per provarlo basta iscriversi al Maco Partner Portal oppure contattare l’Area Manager Maico di zona.
L’utente può iniziare a selezionare, grazie ad una grafica semplice e intuitiva, la tipologia di serramento ed il suo materiale, per passare quindi al tipo di apertura ed infine, nel dettaglio, scegliere le soluzione dei meccanismi, ad esempio a scomparsa, se deve realizzare soluzioni moderne e di design, e il livello di sicurezza, se il cliente desidera, ad esempio, serramenti antieffrazione; insomma, si potrà optare per la soluzione più idonea per il cliente finale, il tutto in maniera semplice e veloce per poi ottenere infine, dal software, la distinta di ferramenta necessaria all’ordine e alla costruzione del serramento.
Il programma permette di facilitare e velocizzare il lavoro, salvando le liste “preferite” ovvero quelle configurazioni di meccanismi per i serramenti che l’utente realizza più frequentemente. Le offerte possono essere stampate con i relativi disegni degli articoli, disposti in ordine di montaggio sul serramento, così come eseguire un’esportazione in Excel della distinta. Naturalmente, se invece sono necessarie impostazioni del software più estese e appropriate a specifiche soluzioni di aperture, la scelta giusta è MaicoWinPlus.
Per provarlo basta iscriversi al Maco Partner Portal oppure contattare l’Area Manager Maico di zona.