Data di pubblicazione: 14 Giugno 2021
Questa nuova guarnizione di Maico è indicata per quei portoncini in PVC, e in Italia sono molti, che non hanno una soglia a pavimento e sotto i quali, purtroppo sempre più di frequente, si può infiltrare l’acqua causando danni al pavimento interno all’abitazione. La guarnizione Sottoporta 600 Pa reca nel nome la sua principale caratteristica, infatti il suo sistema brevettato di tenuta all’acqua, le consente il raggiungimento della classe 9A nella prova di tenuta.
Ma vediamo, in breve, come funziona questo sistema composto da una guarnizione automatica sottoporta, due prolunghe verticali da installare, sopra la guarnizione automatica, sia sul lato cerniera che sul lato maniglia dell’anta e da due guarnizioni di battuta verticale, da installare anch’esse su entrambi i lati del telaio ed infine da un kit gocciolatoio per la parte inferiore esterna della porta.
Il meccanismo esercita una pressione a pavimento che permette di ottenere un’ottima tenuta su tutta la lunghezza dell’anta, a serramento chiuso. La sua particolare conformazione fa sì che quando la guarnizione è premuta a terra si crei continuità con le morbide guarnizioni di battuta in silicone espanso fissate sul telaio della porta: ecco il sistema che impedisce all’acqua di entrare lateralmente.
Le prolunghe verticali sigillate sull’anta, sopra la guarnizione automatica, consentono di creare continuità in verticale fino ad un’altezza di 6cm, impedendo così all’acqua di scavalcare l’altezza della normale guarnizione automatica sottoporta.